Come arrivare da:


Sei in: » Americhe » Aruba » Oranjestad » Oranjestad »

Palm Beach Fisherman's Huts

Windsurf

Ad Aruba, la zona del windsurf, è alla fine di Palm Beach, esattamente a Fisherman's Huts. Acqua limpida e cristallina,vento costante ( venti alisei di 15 nodi ) e il qualificatissimo Vela Center. I mesi più ventosi sono da maggio a luglio! La maggior parte dell'area è costituita da un terreno sabbioso. Fare windsurf nelle acque di Fisherman's Huts è l'ideale per chi vuole apprendere avvalendosi di ottimi e qualificati istruttori presso l'Hut's Windsurfinf College.
Il centro "Vela" dispone di vele Neil Pryde e tutta la gamma di tavole F2 e Jb Australia. Possibilità di corsi ad ogni livello, anche per i bambini. Nelle prime ore del mattino, o nel tardo pomeriggio… quando l'area è la Vostra tazza da te privata… possibilità di di kite surf! Ogni anno - a giugno - viene organizzato il torneo mondiale di "Hi-Winds Amateur World Challenge".

Kitesurf

è lo spot piu vicino al centro cittadino, è presente la scuola di kitesurf , il rescue e il servizio noleggio attrezzature. il vento è totalmente OFF , il mare piatto e spiaggia pulita e grande, ma il vento è rafficatissimo sotto costo a causa della presenza degli hotel. I local sono simpatici ma lo spot non è granchè.

 

Fisherman\'s Huts is named for the distinctive row of thatch-roof huts on the beach. The occasional fishing boat is moored offshore. This is the most popular place to windsurf in Aruba. The trade winds blow almost directly offshore and gusty close into the bank, but more consistent further out. The winds on the south side are milder than the north side. Toward the north side is the Blue Highway - a deep area near the shore with consistent winds. This is a gorgeous location with plenty of facilities and activities (even for non-windsurfers).

 

 

Kitesurf
Wind is offshore here and sometimes gusty. The white sandy beach is quite small for launching but it is the place where people learn with kiteschools here. The water is shallow and nice and flat. Watch out for pices of coral in the water.

Il kite spot di Fishermans Huts si trova nel nord-ovest dell'isola di Aruba.

Lo specchio d'acqua è piatto, turchese e poco profondo. È un buon posto, più per gli esperti in quanto il vento è spesso offshore e talvolta rafficato. La spiaggia è piuttosto stretta e in alcuni punti è presente del corallo.

Se ci vai, non esitare a osservare i locali e chiedere consiglio prima di entrare in acqua.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Aruba Ultimo aggiornamento: 26/02/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Non si segnalano al momento particolari rischi di ordine pubblico. Si continuano tuttavia a registrare fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità In passato alcuni visitatori sono stati aggrediti e derubati in spiagge deserte o luoghi in aperta campagna. É opportuno pertanto adottare le precauzioni indicate nella sezione “Avvertenze” .Si segnala inoltre che nelle acque caraibiche si sono verificati casi di pirateria, fenomeno che può accadere anche nelle acque attorno ad Aruba.

Rischio terrorismo
Il Paese condivide con il resto del mondo l’esposizione al fenomeno del terrorismo internazionale.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Sebbene Aruba sia collocata al di fuori della “hurricane-belt”, nel corso della stagione dei cicloni (giugno-novembre), si potrebbero verificare forti disagi o situazioni di emergenza.Si raccomanda ai connazionali massima cautela, di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio e di tenersi informati sulla situazione meteorologica, anche attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito Internet www.aruba.com, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente, durante la permanenza, ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali. Per informazioni e suggerimenti del caso, consultare l’Approfondimento  "Consigli per situazioni di emergenza" di questo sito.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di: -  registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- rimanere vigili durante il periodo di soggiorno evitando le aree isolate (spiagge comprese) soprattutto nelle ore notturne e non mettendo in mostra gioielli o contanti. Si consiglia di lasciare gli oggetti di valore e i documenti in un posto sicuro e custodito;- evitare di far mostra di gioielli o contanti. Si consiglia di lasciare gli oggetti di valore e i documenti in un posto sicuro e custodito;- sottoscrivere una assicurazione che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato;L’uso del topless nelle spiagge, sebbene non  illegale, non è tuttavia socialmente accettato. Evitare di indossare unicamente costumi da bagno e shorts nei negozi, nei musei e nei centri abitati.

Dati Paese
Aruba è una Entità Autonoma all’interno del Regno dei Paesi Bassi:  territorio in parte amministrato dal Regno dei Paesi Bassi, gode di ampi margini di autonomia (Interno, Sanità, Lavoro, Finanze). Le Ambasciate olandesi all'estero, pertanto, ne curano le relazioni internazionali.Per assistenza consolare occorre rivolgersi agli Uffici consolari di Maracaibo (Venezuela), per eventuali questioni bilaterali, all'Ambasciata d'Italia a L'Aja.Capitale: ORANJESTAD (Aruba)Popolazione: 113.648Superficie: 180 Km2Fuso orario: - 5 ore rispetto all'Italia; - 6 ore quando è in vigore in Italia l'ora legale.Lingue: Papiamento (una lingua creola con tratti spagnoli, portoghesi, inglesi ed olandesi); olandese, spagnolo ed inglese sono molto diffusi.Religioni: cattolica, protestante ed altri.Moneta: Fiorino di Aruba (AWG) as ArubaPrefisso per l'Italia: 0039Prefisso dall'Italia: 00297Telefonia: esistono reti di telefonia mobile compatibili con lo standard GSM.Clima: clima di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (ottobre-dicembre) e da una stagione secca (gennaio-maggio)  Le piogge sono comunque scarse e raramente superano i 500 mm annui. A volte si registrano forti venti.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Oranjestad

Oranjestad

Oranjestad è la capitale e la città principale di Aruba (Mar dei Caraibi), è situata nella parte nord ovest dell'isola ed ha 28.294 abitanti (2014).
L'architettura della città ha influenze sia locali sia olandesi. L'aeroporto internazionale si chiama Queen Beatrix, mentre la strada commerciale principale della città è Caya G. F. Betico Croes.
La sua fondazione risale al 1796, quando un nucleo abitato fu edificato intorno al Forte Zoutman che è tuttora uno dei monumenti principali della città ed una delle sue principali attrazioni turistiche insieme al porto esente da tasse.

Indirizzi utili
Street View
Video